Con molto piacere ho notato in galleria foto ed in altre discussioni che il nostro forum è popolato da quelli che oserei definire dei "veri e propri artisti"!!
Ho ritenuto quindi che i suddetti meritino decisamente una discussione apposita ove potranno postare le immagini delle proprie opere d'arte per poterle poi commentare insieme (...e spero davvero che gli stessi non facciano i timidi perchè in galleria foto ci sono davvero dei gioiellini artistici che meritano di essere commentati, quindi... avanti!!!!!!

)
Per iniziare copio qui alcuni messaggi da un'altra discussione:
Quote:
Originariamente inviata da dael72
Se parliamo di immagini, dovrei postare tutti i miei disegni fantasy (ovviamente, con MOLTI elfi) e le statue che ho dipinto.
Visto che ci sono, però, quasi quasi lo inserisco un bel draghetto rosso porta fortuna (e natalizio) che ho dipinto la scorsa estate. Modestia a parte (ma molto a parte): notate la precisione negli occhi! (UNA FATICAAAAAA!!!!)

|
Quote:
Originariamente inviata da simonetta
Ma è fantasticoooooo!!!!!!!!!! In tutti i sensi! 
..ma anche la statua hai fatto tu? Come?..Posta! Posta! Facci vedere!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da medea
Bellissimo il drago!!a questo punto mi unisco a Simonetta nel chiederti come realizzi questi capolavori 
|
Quote:
Sapevo che vi sarebbe piaciuto 
La statuina l'ho comprata in un negozio favoloso che si trova in via Barbaroux a Torino: al primo piano ha bambole di ogni genere, al piano di sotto un'enormità di draghi e gargoyle.
Il drago in questione "nature" è grigio scuro perché è realizzato in resina e polvere di marmo.
Io mi sono occupata di dipingerlo: prima si stende una base (si chiama "Primer", io ho usato il bianco), poi si inizia a dipingere con colori acrilici, un sacco di pennelli e tanta, tanta pazienza!
Nello stesso modo ho realizzato un guerriero vichingo, un'affascinante ladra, un piccolo elfo biondo e diversi draghi, alcuni dei quali sono finiti in regalo ad amici e fratello.
La mia prossima sfida è una vampira alta circa 30cm con un drago accocolato ai suoi piedi: è da un anno che me la studio nella vetrinetta e cerco di capire come vuole diventare a colori!
Purtroppo non trovo abbastanza statue da dipingere... Tornando in tema, devo dire infatti che i negozi vendono solo o le miniature piccolissime da giochi di ruolo o fatine orrende e già dipinte... SIGH!
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristy
Complimenti, è bellissimo! una vera opera d'arte!
Hai preso ispirazione dal drago Petardo Cinese ?
|
Quote:
...oops... perdona l'ignoranza, cos'è il Drago Petardo Cinese?
In realtà, all'epoca avevo già dipinto un drago blu metallico ed un altro verde/giallo e così ho pensato di fare questo rosso fuoco.
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristy
Il Petardo Cinese è una creatura magica descritta in un libro di Harry Potter (visto che siamo in tema di fantasy); la descrizione esatta non la ricordo, il libro l'ho letto tempo fa, ma comunque ricordo che era rosso con accenni di oro.
Pensa che combinazione, c'erano altri draghi, proprio come i tuoi, uno bluastro e uno verde (i nomi proprio non li ricordo) ma sorattutto c'erà un cucciolo di "DorsoRugoso di Norvegia"!
|
Ed ora... via con i commenti e con le altre opere, e complimentissimi a tutti!!